Ribbon

Ribbon, nastri, foil e film per la stampa a trasferimento termico

Materiali di consumo per la stampa a trasferimento termico


Un ribbon per stampa a trasferimento termico, è un film plastico inchiostrato, a base di cera e resina, che al passaggio sotto la testina trasferisce la patina inchiostrata sul supporto, dando vita alla stampa. I ribbon utilizzati di solito sono di colore nero, ma ne esistono anche di colorati. Sono di diverse dimensioni e la loro composizione può essere di tre tipi: a base cera, a base cera resina, a base resina. I ribbon cera sono i più diffusi ed economici e la principale applicazione sono le etichette di carta. I nastri cera resina sono usati su carta e su materiali plastici. I ribbon resina sono utilizzati prevalentemente su materiali sintetici ed hanno elevata resistenza. Garantiscono infatti indelebilità, elevata qualità ed estrema resistenza ad abrasione ed agenti chimici. I ribbon sono anche chiamati: ribbon a trasferimento termico, nastro a Trasferimento Termico, Foil a Trasferimento Termico o Film a trasferimento termico.


Ribbon colorati


Nastri colorati di tutti i materiali e adatti a tutti i tipi di stampanti. Ideali per applicazioni speciali e per il riconoscimento rapido.

Scopri di più

Ribbon resina


Nastro a base resina, top di gamma per garantire durabilità e qualità di stampa anche in condizioni sfavorevoli, contro le abrasioni e gli agenti atmosferici.

Scopri di più

Ribbon cera-resina


Nastro in cera/resina ideale per stampe resistenti ad abrasioni, agenti chimici, alte temperature e supporti catacei e sintetici opachi.

Scopri di più

Ribbon cera Alte Prestazioni


Nastro in cera rinforzata con resina, ideale per l'etichettatura in esterno, per l'elevata resistenza alle abrasioni e l'altra qualità di stampa.

Scopri di più

Ribbon cera


Nastro in cera standard, ideale per la stampa a trasferimento termico su supporti cartacei.

Scopri di più