Lettori per la stampa

Semplifica la gestione degli impianti grafici

UNIREAD-pelling

LETTORI PER LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI GRAFICI

SEMPLIFICA LA GESTIONE DEGLI IMPIANTI GRAFICI LUNGO TUTTA LA FILIERA PRODUTTIVA


UniRead è una soluzione ideata per rendere la gestione degli impianti grafici automatica e senza l’esigenza di personale esperto che può quindi essere rivolto ad altre mansioni. Il sistema prevede l’uso di diversi strumenti per controllare le varie tecnologie di stampa: rotocalco, flessografia e offset.

CONTROLLO E AUTOMAZIONE

con strumenti specifici

L’utilizzo di datamatrix nell’area di servizio degli impianti permette di automatizzare le fasi di controllo nel flusso di lavoro. Attualmente questa fase di controllo è affidata ad operazioni più manuali e non informatizzate, quindi più lente e con margini di errore molto bassi.

L’adozione di strumenti specifici invece, in combo con la presenza costante delle informazioni codificate tramite codici, non solo la velocizza, ma abbassa notevolmente il rischio di errori. Automatizzare la fase di controllo per mezzo di strumentazioni pensate specificatamente per questo tipo di operazioni, consente un controllo completo e la scoperta di eventuali errori in tempo reale, con conseguente risparmio di tempo e contestazioni.


DIGITALIZZAZIONE

Gli strumenti UniRead inoltre sono integrabili con i database e i gestionali aziendali, e possono interagire con sistemi informatici pre-esistenti, per la gestione dei dati acquisiti. Dove richiesto UniRead prevede anche un software stand-alone per la gestione dei dati.


UNIREAD: TUTTI GLI STRUMENTI

UniRead è progettato per la lettura veloce dei datamatrix, come quelli incisi su lastre e/o gomme o per i codici stampanti su materiali lucidi, translucidi o con poco contrasto. Codici a basso contrasto su superfici chiare, codici poco visibili e difficili da leggere con lettori ottici classici, su superfici riflettenti o con trasparenze.


Per le tecnologie di stampa

Per la lettura di codici sui cliché per la stampa flessografica.

Per la lettura di codici su lastre per la stampa offset.

Per la lettura di codici incisi su cilindri rotocalco.


Per lo stampato

Per la lettura dei codici stampati sui diversi supporti esistenti, carta, cartone, plastica, plastica metallizzata, metalli, ecc.


Tutte le applicazioni


Con i lettori UniRead puoi aumentare l'efficienza e la produttività


A differenza delle operazioni di controllo gestite manualmente, che hanno bisogno di tempi e personale qualificato dedicato, i lettori per la stampa UniRead velocizzano, automatizzano e semplificano il controllo degli impianti grafici dalla prestampa alla messa in produzione. In questo modo si rende replicabile e precisa un'operazione delicata, aumentando l'efficienza della filiera produttiva.


Identificazione rapida degli impianti

La lettura rapida dei datamatrix incisi su lastre, gomme e cilindri aiuta ad identificare gli impianti in maniera automatica.

Controllo dello stampato

I lettori BlueRead consentono un controllo anche dopo la stampa, con la lettura dei datamatrix anche su superfici riflettenti e poco contrastate.

Un lettore per ogni tecnologia

UniRead è un progetto che comprende diverse tipologie di lettori specifici per le diverse tecnologie di stampa: flessografia, offset, rotocalco.




SCOPRI TUTTI I LETTORI UNIREAD PER IL MONDO DELLA STAMPA

UniRead tabella

Richiedi una demo

I lettori UniRead sono progettati per la lettura veloce dei datamatrix incisi su lastre e/o gomme o per i codici stampanti su materiali lucidi, riflettenti o con poco contrasto. Contattaci per una demo o un sopralluogo, per approfondire la tecnologia e applicarla al tuo flusso di lavoro.



Nome e Cognome


Azienda


Indirizzo e-mail


Telefono


Oggetto


Messaggio


Messaggio inviato con successo.
Qualcosa è andato storto. Si prega di riprovare.