Sia REA VeriCube DPM che REA VeriCube Diffuse sono dispositivi all'avanguardia per la verifica di codici a barre 1D e codici a matrice 2D in grado di verificare la qualità del codice su superfici riflettenti, specchiate o lucide.
REA VeriCube Diffuse
Il REA VeriCube Diffuse si caratterizza per la sua illuminazione diffusa, che proietta una luce uniforme e morbida sulla superficie del prodotto per verificare in modo affidabile le parti da ispezionare con superfici riflettenti e lucide.
Anche per codici presenti su superfici con geometrie 3D complesse, dove la conformazione dell'oggetto può generare delle zone d'ombra e nell'area o direttamente sul codice, vengono verificate in modo affidabile. Ombre e luci estranee, che in precedenza rendevano difficile la verifica del codice, non sono più un problema. Il risultato sono risultati di misurazione riproducibili e affidabili.
REA VeriCube DPM
Con REA VeriCube DPM si ottiene un'illuminazione ancora più diffusa. Con l'illuminazione DOME integrata, i codici incisi e non stampati, possono essere verificati in modo riproducibile e affidabile anche su superfici lucide e altamente riflettenti. Proprio come con il REA VeriCube Diffuse, le geometrie 3D, le formazioni d'ombra e le influenze luminose estranee non giocano alcun ruolo nella valutazione della qualità e nei risultati di misurazione.
ISO DPM
La qualità di codifica della marcatura diretta è determinata sia dal REA VeriCube Diffuse che dal REA VeriCube DPM secondo la specifica DPM ISO/IEC TR 29158. In questo modo è possibile performare una verifica ottimale e la qualità di stampa del codice può essere ottimizzata.