APPLICAZIONI
L'Axicon 12900 è stato appositamente progettato per verificare i codici a barre con marcatura diretta delle parti che sono difficili da leggere con altri verificatori di DPM. Il verificatore può essere sollevato fino a 150 mm in modo che i simboli leggermente incassati e quelli contrassegnati sui componenti possano essere letti più facilmente.
Il verificatore viene spostato verticalmente utilizzando la manopola e il software utilizza un sistema di misurazione della distanza basato sul laser per garantire che l'immagine sia messa a fuoco correttamente. Può leggere i simboli bidimensionali DataMatrix, GS1 DataMatrix, QR Code e GS1 QR Code, fino a una dimensione-x di 0,152 mm. Dispone di 5 diverse opzioni di illuminazione per consentire la verifica in conformità con ISO / IEC 15415 e la direttiva sulla qualità di AIM DPM (ISO / IEC TR 29158): l'angolo di illuminazione può essere impostato a 30º, 45º o 90º, come richiesto dal particolare applicazione.
Il campo visivo è di 34 mm x 25,5 mm e il verificatore può anche essere utilizzato per verificare i codici a barre lineari in conformità con ISO / IEC 15426-1, a condizione che non siano più larghi di 34 mm (comprese le zone silenziose).