La serie di stampanti termiche industriali TSC ME240 è stata progettata per offrire le giuste caratteristiche al miglior prezzo, presenta un ingombro ridotto e un design a basso profilo per adattarsi al meglio nei contesti in cui le stampanti industriali più grandi non possono.
Hanno una costruzione completamente in metallo, meccanismo di stampa in alluminio pressofuso e una discreta durabilità per resistere agli ambienti di produzione più difficili. L'alluminio pressofuso è il materiale più adatto per un uso intensivo. Il meccanismo di stampa prevede anche dispositivo di gestione del nastro e gruppo testina di stampa.
La serie ME240 prevede due modelli dotati di molte funzionalità e offre una selezione di accessori per soddisfare tutte le diverse esigenze di stampa. Le funzioni standard includono connettività USB e seriale, pannello di controllo a 2 pulsanti a 3 led (modello base) / pannello di controllo a 6 pulsanti LCD (modello avanzato), display LED a 3 pulsanti, orologio in tempo reale, memoria SDRAM da 8 MB, memoria flash da 4 MB e un lettore di schede di memoria flash SD che consente l'espansione della memoria Flash fino a 4 GB.