Robot collaborativi

Cobot Doosan: Innovativo, semplice ed intuitivo

Robot collaborativi all’avanguardia, a costi accessibili


Un solo cobot, migliaia di vantaggi


I cobot ovvero i robot collaborativi sono una soluzione di automazione innovativa e all'avanguardia, pensato per l'interazione con l’uomo in uno spazio di lavoro. Differenziandosi totalmente dai tradizionali e più diffusi robot industriali, progettati per operare in maniera autonoma e inseriti in spazi di lavoro dedicati, protetti da barriere e con procedure di sicurezza specifiche. La nuova avanguardia, invece, ha sviluppato una tipologia di robot con budget più accessibili e competitivi, programmabili con facilità grazie ad interfacce intuitive, inseribili con semplicità in qualsiasi ambiente di lavoro, e capaci di interagire in totale sicurezza con gli operatori.


Cobot DOOSAN, innovativi, sicuri, intuitivi


Collaborazione uomo-robot

I robot collaborativi DOOSAN si distinguono per il raggio d’azione maggiore della categoria e per l’elevata portata. Garantiscono un livello di sicurezza e sensibilità elevate, dovuti alle 6 celle di carico, una per ogni giunto. Questo assicura una forza minima di contatto pari a 0,2 N e si traduce in un’alta precisione ed omogeneità dei movimenti a velocità costante. Un vantaggio importante per molte applicazioni quali l’incollaggio, la verniciatura e la saldatura.

I robot collaborativi DOOSAN sono strutturati in modo da permettere l'applicazione di accessori e attrezzi speciali, in modo facile e sicuro grazie alla flangia provvista di 2 connettori con un totale di 6+6 I/O per il cablaggio e il controllo dell’attrezzo anche con funzioni complesse. Possono essere programmati con estrema facilità grazie ad un sistema a blocchi, con compiti e programmi preconfigurati ed attuabili attraverso l’inserimento di pochi e semplici dati. Non richiedono manutenzione ordinaria con conseguente azzeramento dei costi di gestione.  aSono provvisti di led di segnalazione standard in conformità alla normativa ISO 60204-1.



Scopri tutta la gamma di Cobot


We didn't found any prodotto.


I benefici dei robot collaborativi


I Cobot Doosan offrono tutti i vantaggi dell’automazione robotica all’avanguardia, senza i tradizionali costi aggiuntivi, questo rende l’automazione robotica economicamente accessibile a tutti coloro che ne hanno necessità.


Sensibile e sicuro


I Cobot Doosan svolgono compiti di precisione in modo sicuro e affidabile anche a distanza ravvicinata. Alta precisione ed omogeneità dei movimenti a velocità costante. Non necessitano di protezioni. Prevenzione degli incidenti grazie al design curvo.



Innovativo ed affidabile


I Cobot Doosan sono molto leggeri e controllabili anche con una sola mano, hanno garanzia di presa ottimale e prevenzione dello scivolamento; possono eseguire i compiti in una varietà di angoli ed alla distanza più vicina.


Performante


I Cobot Doosan vantano un controllo della forza di precisione all’avanguardia. Svolgono compiti sofisticati in modo fluido e senza sforzo; misurano automaticamente i dati chiave di lavoro, come il peso e la direzione di gravità ed effettuano compiti di precisione in modo rapido e sicuro.


Intuitivo e semplice


Chiunque può programmare i compiti per il Cobot in modo molto semplice, grazie all'interfaccia utente intuitiva equivalente ad uno smartphone o un tablet; la programmazione è possibile con semplici operazioni di Drag & Drop, oltre al fatto che il Cobot riconosce l’area di lavoro e suggerisce il processo di lavoro ottimale.




Un solo cobot, migliaia di vantaggi


Tutte le applicazioni


Come il cobot può aumentare l'efficienza e la produttività


A differenza dei robot industriali, che hanno bisogno di essere programmati, i robot collaborativi apprendono, memorizzano e replicano le manovre che gli vengono mostrate dall'operatore tramite l'interfaccia di controllo. In questo modo si rende perfetto per eseguire lavori ripetitivi e usuranti, aumentando notevolmente l'efficienza della filiera produttiva.


Pick&Place

Automazione dei processi di pick and place con i Cobot DOOSAN per garantire maggiore precisione e minori spechi di tempo.

Assemblaggio

Simulano i movimenti della mano dell'operatore consentendo l'assemblaggio senza danni o difetti. Questa soluzione viene applicata a varie linee di assemblaggio dall'inserimento di microparti al fissaggio di prodotti di precisione.

Asservimento macchine

Aumentano l'efficienza produttiva di processi semplice e ripetitivi, ridistribuendo il processo di lavoro dei lavoratori esistenti.

Avvitatura

I Cobot Doosan sono dotati di una varietà di utensili per fissare viti, bulloni e dadi, eseguendo le operazioni di assemblaggio in modo rapido e stabile. Utilizzano i sensori di coppia integrati per massimizzare la qualità finale del lavoro di assemblaggio delle viti.

Incollaggio e saldatura

I Cobot Doosan offrono prestazioni precise e stabili, eseguendo in modo rapido e preciso anche i movimenti complessi delle curve. L’allineamento automatico degli assi e le funzioni avanzate di combinazione dei movimenti sono disponibili per garantire precisione a velocità costante.

Imballaggio

L'operatore può selezionare il movimento del robot più efficace tra una varietà di modelli di imballaggio e pallettizzazione e la funzione di allineamento automatico dell'asse esegue l'attività di allineamento esattamente senza errori.