Marcatore laser Mobil-mark

Tecnologia innovativa per la marcatura professionale

mobil-mark

Il sistema laser per marcare in mobilità


Multifunzionalità per tutti i tipi marcatura


Portare il laser sul prodotto, non il prodotto sul laser. Con questo obiettivo Mobil-Mark ha sviluppato il sistema di marcatura laser mobile, che offre una soluzione per tutte le applicazioni di marcatura dei vari settori produttivi. Il suo principale vantaggio è la marcatura perfetta di parti di impianti, macchinari, attrezzature o prodotti, realizzati con vari materiali e che non si adattano ai sistemi laser fissi convenzionali. La marcatura è permanente e di altissima qualità.

La combinazione del know-how ingegneristico con la flessibilità del sistema laser, consente regolazioni precise e create ad hoc in base alle specifiche del cliente. Questo sistema di marcatura laser include l’etichettatura manuale di piccoli pezzi, l’integrazione in una catena di montaggio, anche in combinazione con un robot per le linee di produzione altamente automatizzate.

Scopri di più sugli strumenti di marcatura.
Naviga il nostro catalogo per la marcatura.



Base mobile per una marcatura flessibile


Personalizzazione e flessibilità


Il marcatore è costituito da un'unità di base compatta e facilmente trasportabile e da una testa laser flessibile e manuale. L'unità base contiene tutti i componenti, per rendere la testa laser piccola e compatta. In questo modo il laser ha maggiore manovrabilità in situazioni di marcatura più difficili.

Si può interfacciare il sistema di marcatura mobile con SCAPS, il software di marcatura più comunemente usato nel mercato globale. Con SCAPS l'utente può salvare fino a 15 lavori di marcatura, rendendo mobile-mark indipendente da un computer, monitor e tastiera.

Le dimensioni e la forma delle parti non contano: basta aggiungere un logo, un numero, un codice 2D, avvicinare la testa del laser sul luogo in cui si vuole marcare, ed è fatta.  Mobile-mark può essere personalizzato in base alle esigenze di utilizzo, grazie ai diversi accessori e adattatori disponibili.


Massima sicurezza sul lavoro


Massima sicurezza sul lavoro grazie alla classe di protezione laser 1. L'elaborata tecnologia di sicurezza di mobile-mark garantisce un'efficace schermatura dal raggio laser e consente l'utilizzo senza occhiali di protezione. Anche se utilizzato da un robot, non sono richiesti involucri protettivi. Infatti il sistema di sicurezza integrato impedisce l'accensione del laser se non sono soddisfatte tutte le disposizioni di sicurezza.


componenti marcatore

Adatto ad una vasta gamma di settori


AEROSPAZIALE
AUTOMOBILISTICO
ELETTRICO
COMPUTER
VETRO E CERAMICA
SEMICONDUTTORE
MATERIE PLASTICHE
ROBOTICA
COSTRUZIONE
METALLO
MEDICO
SOLARE
OROLOGIO E GIOIELLI
CONFEZIONE
UTENSILI E STAMPAGGIO
ARTICOLI SPORTIVI.




Uno strumento polifunzionale per la marcatura laser

Per piccole serie, per l'integrazione in produzione e per l'automazione


marcatore portatile

PORTATILE

Il sistema laser consente di marcare pezzi di qualsiasi forma e dimensione ed è quindi perfetto per le attività manuali nella produzione di piccole serie. L'unità base mobile può essere posizionata esattamente dove si desidera, e i componenti non devono essere trasportati in una stazione laser dedicata.

marcatura per ceramica

INTEGRABILE

Lo strumento si adatta ai requisiti degli ambienti di produzione. Sviluppiamo infatti supporti specifici per l'applicazione, e integriamo l'unità base perfettamente nell'infrastruttura esistente. Inoltre la flessibilità e il sistema di sicurezza, consentono allo strumento di muoversi lungo gli assi X, Y e Z.

automazione con robot

AUTOMATIZZABILE

Il marcatore apre nuove strade per l'automazione con l'integrazione con i robot. Potendo funzionare senza custodia di sicurezza, infatti, l'integrazione è possibile in qualsiasi punto della produzione. Grazie alla comunicazione tramite controllo laser, ogni posizione nello spazio tridimensionale può essere assunta.



Per ogni tipo di materiale


Il laser utilizza una lunghezza d'onda tale che ne consente l'uso con applicazioni termiche elevate, ad esempio colorazione e incisione a caldo dell'acciaio e decolorazione della plastica. Con la marcatura diretta di parti in metallo, plastica, gomma, lattice, ceramica, legno, vetro, pellicole, si ottiene un risultato durevole, resistente all'abrasione e alla falsificazione.


Devi marcare un materiale speciale?


materiali per marcatura

Richiedi maggiori informazioni su mobile-mark o richiedi una consulenza sulla marcatura.



Nome e Cognome


Azienda


Indirizzo e-mail


Oggetto


Messaggio


Il messaggio è stato inviato.
Qualcosa è andato storto, riprova ad inviare il messaggio